L’anno 2013, un anno molto promettente

 

 

 

 

    Il Ministero del Turismo del Madagascar ha annunciato officialmente le sue cifre sul numero deell’ arrivo dei visitatori, non residenti, per l’anno 2012 nella grande isola. Un total di 255 922 turisti ha frequentato il suolo malgascio l’anno scorso cioè un’aumentazione di 14% rispetto a 2011.


      La Francia è ancora il più grosso contigente dei visitatori stranieri con 54% dei turisti elencati all’ ingresso del paese. Parecchie sono le azione stabilite in 2012 dall’ Ufficio Nazionale del Turismo del Madagascar e i suoi membri per arrivare a questo risultato. Madagascar era presente nei differenti salone internazionali (Londra, Parigi, Berlino, Milano, Isola Réunion…) ; gli eductours e viaggi di stampa hanno permesso di assicurari i professionisti del Turismo sulla destinazione. Al livello nazionale, 2012 ha ugualmente ospitato la prima edizione del Salone Internazionale « Tourism Fair Madagascar » o « ITM » nella capitale. Essa ha riunito gli attori malgasci e stranieri del viaggio : ufficio del turismo, Tour Operators, Alberghieri e servizi providers specializzati… e anche gli uffici del turismo delle isole vaniglie (la Réunion, Seychelles, mayotte e Maurizia.)


       La destinazione Madagascar si avvicina di più al record gia battuto nel 2008, che ricordiamolo era di 375.010 visitatori. Questa aumentazione sarà un fonte di un’ evoluzione dei lavori diretti generati dal settore, cioè una aumentazione di 11% fra 2011 e 2012 nei settori dell’ albergheria e del ristauro, 4% nelle ditta di Viaggi e Prestazioni Turistiche. L’offerta non si sosta li poiche il numero degli hotels a aumentato di 20% per un totale di 20 520 camere nel 2012.

Anche il numero degli agenti del turismo, come le guide e accompagnatori turistici del Madagascar ha aumentato. Ogni anno, l'Instituto Nazionale del Turismo del Madagascar "produce" centinai di giovani che stanno per estendersi nella tutta l'isola per esercitare e mettere a disposizione del paese le conoscenze che hanno acquisito durante 2 o 3 anni all' Instituto.


         L’Ufficio Nazionale del Turismo (ONTM) festeggia i suoi 10 anni quest’anno e ridoppierà le sforze per fare il 2013 un anno eccezionale e si spera un nuovo record !

 

 

Local Special Links

Interesting Articles