MADAGASCAR: FRA LE TOP 10 DI LONELY PLANET

Ci mancano più che alcuni mesi prima che le grande vacanze o le vacanze d’estate arrivano. Avete gia pensato dove passerete le vostre vacanze ? oppure forse state ancora pensando ? Cosa puo spingere una persona a visitare un paese, una città ? Oggigiorno cosa cerca la gente ? Sicuramente qualcosa di nuova ! Volete fare delle nuove scoperte ? Allora sappiate che dopo alcuni anni di crisi Madagascar si è stabilito. Fra addirittura parte delle TOP 10 destinazioni di lonely Planet per quest’ anno !

 

Madagascar viene ricentemente conosciuto al livello mondiale grazia al cartone animato di Dreamworks in cui 4 animali non esistenti nella grande isola « partono in avventura ». Infatti facilitava molto il lavoro degli operatori turistici malgasci nella promozione della destinazione. Quindi adesso chi osa dire non conoscere l’isola ? Infatti nel cartone animato Madagascar sembra un posto ancora virgine non toccata dalla civilizzazione umana, sembra addirittura come un paradiso ! Ma veramente com’è ?

 

In quest’ articolo parliamo di cosa puo attirare la turista a venire a visitare Madagascar e cosa possono scoprirci :

Madagascar viene sututto conosciuto dalla sua biodiversità ricchissima la quale presenta una rete di endemicità altissima poiche più di 80% della fauna e flora in Madagascar sono unici e non esistono da nessuna parte. Per esempio parliamo di quelli bestiolli carini che sono i Lemuri, esistono solo a Madagascar. Forse ne troverete all’ isola Seychelle o mayotte ma solo pocche specie due o tre e ancora non si sa si erano sportate dalla grande isola ?!! Comunque a Madagascar si puo detettare più di una trentina di specie di lemuri diurni e notturni. Per quanto riguarda la flora ci sono i grandi baobabs. Esistono 8 specie in questa pianeta e 6 di cui sono endemeche alla grande isola, uno in Autralia e un altro nella madre continente Africa. Oltre di queste, ci sono le anfibi, gli uccelli (ricentemente, Febbraio 2013 si ha scoperto una nuova specie di uccello), le orcchidee…

 

A parte la biodiversità, cosa c’è altro ? per le persone che amano il mare e la spiaggia, sappiate che Madagascar ha la seconda più grande Baia al mondo dopo quella di Rio di Jainero in Brasile. Gli sfondo marini e coralini malgasci sono da mozzafiare. Altrimenti c’è anche il paesaggio affascinante, posto che vai paesaggio che trovi !

L’ultima ma non affatto il minore, il popolo, la sua cultura e le sue tradizioni. Fate delle nuove conoscenze, imparate nuove culture. I malgasci, molto ricco in termine di culture e tradizione. Le 18 etnie esisitenti lo provano. Ogni etnia ha il suo esatto antenato da cui si ha ereditato le tradizioni e usi.

 

Spero che quest’ articolo ti ha svegliato malgrado l’autore e il suo italiano, e ti spingerà a scegliere la tua prossima destinazione per le vacanze ! Per avere un’ offerta basta rivolgere ad una agenzia o Tour Operator o altre entità come Madagascar Accompagnatore o Madagascar Tour Manager

Local Special Links

Interesting Articles